15 dic. – San Silvestro scalda la politica locale. Ieri, durante il consiglio comunale, il mega evento organizzato in collaborazione con Firenze per festeggiare la fine d’anno ha subito critiche bipartisan. Dai banchi della destra, Lorenzo Tomassini, capogruppo PDL, ha attaccato il comune reo secondo lui di spendere troppo in tempo di crisi. Sulla stessa linea Manes Bernardini, Lega Nord.
Il veglione di Capodanno, organizzato congiuntamente con Firenze, prevede una spesa complessiva di circa 500.000 euro, 100.000 dei quali provenienti dai fondi comunali. “Siamo la città del centronord che spende meno soldi pubblici per il fine anno” ha fatto sapere l’assessore Nicoletta Mantovani.
Le critiche al mega veglione sono arrivate anche da sinistra. Secondo Roberto Sconciaforni, capogruppo PRC-PDCI, la scelta di organizzare un mega evento in momenti di crisi rischia di “dare messaggi contradditori”. Sconciaforni propone un veglione più modesto affinchè i fondi risparmiati, sia pubblici che privati, vengano utilizzati per garantire un futuro sicuro ai precari del comune e della Cineteca.
Ascolta Roberto Sconciaforni

