San Donato. Al via il nuovo mercato contadino

Apre il mercato di prodotti agricoli in Piazza Spadolini, di fronte alla sede del quartiere San Donato. Ogni giovedì gli abitanti della zona troveranno frutta e verdura a km zero, proveniente da Bologna e provincia. “E soprattutto fresca”, aggiunge un produttore. “Le verdure che ho portato qui alle 8 e mezza le ho prese questa mattina all’alba”.

Frutta e verdura dunque, ma anche carne, pane, vino, sciroppi, e dalla prossima settimana ci sarà anche un apicoltore. Tutto da Bologna e provincia, con il produttore più lontano che arriva da Imola, 39km di distanza.

All’inaugurazione Claudio Regnani, referente per R.T.I. Produttori Agricoli Emiliani, Nadia Monti, Assessore del Comune di Bologna per il Commercio e le Attività Produttive, e Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato.

Ascolta RegnaniRIGNANI_OK_web

Nella zona però gli umori non sono tutti entusiasti e positivi verso il nuovo mercato e c’è chi chiede più trasparenza in merito all’informazione sulla questione del Km zero. Qualcuno fa notare che non tutti i prodotti arrivano direttamente dalle aziende agricole ma sarebbero stati acquistati al Caab, il mercato ortofrutticolo della città.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.