Salsi lascia il gruppo dei grillini in Comune

17 dic. – Federica Salsi abbandona i grillini in Comune e passa al gruppo misto. La consigliera comunale di Bologna ha presentato formale richiesta al sindaco di Bologna, Virginio Merola, e alla presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi.

Lo strappo finale è stato consumato a seguito del ritiro dell’autorizzazione all’utilizzo del simbolo del Movimento Cinque Stelle, deciso da Beppe Grillo verso Salsi e Giovanni Favia, colpevoli di aver sollevato problemi nella democrazia interna al movimento.

Gli uffici di Palazzo D’Accursio stanno già lavorando per rispondere alla richiesta dell’ormai ex grillina, non iscritta per oggi ai lavori del Consiglio comunale. “Se i capigruppo saranno d’accordo potrà essere fatto anche domani, altrimenti sarà il Consiglio del prossimo 7 gennaio a ratificare la richiesta di Salsi”, spiega Lembi a margine della seduta di oggi.

In attesa della conferenza stampa di domani Salsi si è sfogata sulla sua pagina Facebook: “Sono Grillo e Casaleggio ad aver pianifico un disegno fin dall’inizio. Fino a che il Movimento è stato locale questi aspetti non esistevano.

Commentando un altra espulsione, quella di Raffaella Pirini consigliera a Forlì che le aveva espresso solidarietà, ha poi aggiunto: “Non sarà un patacchino ad impedirci di fare buona politica” ha detto

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.