Salaborsa. Continuano le aperture domenicali

29 gen. – Non sarà domenica 3 febbraio l’ultima delle aperture sperimentali della Biblioteca Salaborsa: la sperimentazione continuerà almeno fino a primavera, per poi riprendere in autunno.

Il presidente dell’istituzione biblioteche Daniele Donati risponde così ai nostri microfoni alle preoccupazioni espresse dalla Cgil sul futuro progetto sperimentale iniziato l’11 novembre.

donati-biblio2

La Cgil aveva chiarimenti e denunciato anche il rischio di chiusura che due biblioteche comunali , quella di Borgo Panigale, da settembre inagibile per crepe, e la multimediale Ruffilli di vicolo Bolognetti, che potrebbe essere “declassata” a sala di lettura.

Per Borgo Panigale si sta attendendo il finanziamento per la ristrutturazione della struttura che potrebbe arrivare quest’anno o il prossimo. Nel frattempo l’istituzione sta valutando una collocazione temporanea per riaprirla al più presto, la prossima settimana Donati incontrerà gli assessori comunali competenti.

Su la biblioteca Ruffilli Donati non nega che ci sia l’idea da tempo di una trasformazione ma assicura che niente di farà prima di discuterne con il quartiere e le associazioni che vivono a vicolo Bolognetti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.