Ci saranno tutti in piazza del Popolo a Roma: i partiti dell’opposizione, dal Pd all’IDV, Federazione della Sinistra, Sinistra ecologia e libertà, Verdi e Radicali. Poi ci saranno anche associazioni e movimenti, a cominciare da quel “Popolo Viola” che è sceso in strada ultimamente in tante piazze Italiane.
La parola d’ordine è il rispetto delle regole e la salvaguardia della democrazia, messa a rischio dai continui tentativi del Governo di farsi le leggi su misura: dal legittimo impedimento alla legge ammazza processi.
Ma il filo conduttore sarà certamente il caso delle liste taroccate dal Pdl e il conseguente decreto “salvaliste” poi sbugiardato dalla Corte d’appello e dal Tar.
Mentre da tutta Italia il centrosinistra si prepara alla manifestazione di domani, Berlusconi chiama i suoi in piazza il sabato successivo, ma intanto deve incassare l’ennesima sconfessione: il Tar del Lazio, accogliendo un ricorso di Sky e Telecom, ha bocciato il regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nella parte che spegne i talk show politici in periodo elettorale.
Sabato 13 Popolare Network seguirà la manifestazione a partire dalle ore 15.30, fino alle 17.30. Nel corso del pomeriggio, a cominciare dalle 14.00, collegamenti anche da Piazza XX settembre per il presidio indetto a Bologna dal Popolo Viola

