S. Lazzaro. L’autore delle presunte minacce è il commercialista Camellini

Bologna, 8 gen. – Partiranno in questi giorni in Procura le audizioni di persone coinvolte nella vicenda delle presunte minacce e pressioni denunciate dal sindaco di S. Lazzaro Isabella Conti dopo il suo stop a una mega lottizzazione nella frazione di Idice. Potrebbe essere proprio Conti la prima persona sentita dai pm, che indagano contro ignoti e senza ipotesi di reato, oppure l’impiegata comunale che ha riferito la presunta minaccia contro il sindaco. “Cosa vuole fare questa, vuole passare un guaio, vuole finire sotto una macchina?” sarebbe stata all’incirca la frase riferita dalla dipendente e suonata come una minaccia. A pronunciarla, secondo quanto scrive oggi Repubblica Bologna, sarebbe stato il commercialista Germano Camellini, che è il presidente del collegio dei revisori dei conti nel municipio alle porte di Bologna. Nei giorni scorsi si era parlato di un professionista vicino al partito del sindaco, il Pd.

Oggi il primo cittadino incassa la fiducia di un illustre residente: “Ha tutto il mio sostegno”, scrive il cantante Gianni Morandi sul suo profilo Facebook postando anche una foto di sé insieme a Conti. “Qui a S. Lazzaro di Savena, dove io vivo si parla molto del nostro giovane sindaco, Isabella Conti, 32 anni. Con grande coraggio ha bloccato il piano che prevedeva la costruzione di 582 nuovi appartamenti, salvando e difendendo il verde nel nostro territorio”, spiega l’artista.

Il 12 febbraio sarà il Consiglio comunale a dire se la colata di cemento deve essere fermata o no. Nel frattempo due commissioni consiliari cercheranno di fare chiarezza. Le imprese candidate a costruire a Idice, un consorzio formato da coop edilizie e da costruttori, chiedono una rimodulazione dei piani per salvare il progetto dal quale si aspettavano di guadagnare 10 milioni di euro ed evitare di fallire.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.