Roulette digitale


Si vede o non si vede? E’ colpa del decoder o dell’antenna? E ai nonni chi risintonizza i canali? Ma soprattutto, dopo aver speso svariati euri e fatto tutta questa fatica per riconnettere gli schermi curvi e quelli piatti una domanda viene spontanea. Ne valeva la pena? Memorie dello switch off.. lascia la tua traccia.

Tag

13 commenti

  1. Niente tv. Non mi sono nemmeno accordo dello switch off. Dopo tutto Report uno se lo può guardare in rete e per i gr c’è Città del Capo. Cosa serve di più?

    Comment by batta on 30/11/2010 at 09:31

  2. Il mio S.off è andato via liscio…credo che anche il maltempo di questi giorni non abbia giovato, ma tutto andrà a posto! sarà la novità, ma fra rainews, bbc, repubblicaTV, la7D, raistoria e iris mi sembra che ci sia un bel pò di qualità in più rispetto alla TV generalista di prima…non so se ne valeva la pena, ma continuare come eravamo era sicuramente un’involuzione pazzesca!!

    Comment by superpippa on 30/11/2010 at 11:34

  3. del cosidetto spegnimento della TV (pagata a caro prezzo per l’insulsa programmazione che ne deriva) non me ne frega una cippa.

    Comment by vaffaTV on 30/11/2010 at 11:51

  4. ho comprato il decoder solo perché ne ho trovato uno a poco prezzo che legge i divx da usb e perché su internet non riesco a vedere la motogp in qualità decente…

    comunque in bolognina la rai non si prende bene (almeno io non la vedo)

    Comment by giammin on 30/11/2010 at 13:10

  5. ma perché siete tutti così terribilmente snob? la TV ha contribuito nel bene e nel male all’innalzamento del livello generale di cultura e di partecipazione nel nostro paese….assieme ad internet e ad altri media può raccontare storie e memorie, fare cultura e spazzatura in base all’uso! si può scegliere di guardare o spegnere, è un diritto sacrosanto! ma l’approccio del “vengo alla festa ma faccio di tutto per non divertirmi” è patetico! giochiamo fino in fondo e lottiamo per il diritto ad una TV migliore!

    Comment by superpippa on 30/11/2010 at 16:05

  6. Io sono in altissimo mare. MA va bene, farò passare un po’ di tempo durante il quale mi godrò il brivido snob di non avere la televisione, e poi valuterò la situazione.
    In parole povere userò i vicini come cavie.
    Paolo B

    Comment by Paolo on 30/11/2010 at 18:05

  7. superpippa, non sono terribilmente snob. Semplicemente non me ne frega deliberatamente nulla delle informazioni di RAI, Merdaset & Co., la7, canali fasulli inseriti alla c…o di cane senza alcuna autorizzazione. Semplicemente preferisco ‘perdere’ il mio tempo con la mia famiglia, leggere e studiare. le notizie non m’interessano – se di ‘notizie’ si può parlare. le cose che leggo su internet hanno valore zero e se dovessi leggerle in dettaglio perderei un sacco di tempo.

    Comment by vaffaTV on 30/11/2010 at 18:58

  8. dopo aver deciso di usare lo schermo piatto come estensione del pc, ho scoperto che… incorpora un decoder!
    ho provato a fare la ricerca automatica e mi ha dato la lista di canali, aggiornata con le stazioni digitali in più!
    qualcosa di meglio (prima guardavo solo rai3 e la7) e qualcosa di più, per le poche ore settimanali che passo davanti allo schermo non interattivo che è la tv pubblica

    Comment by sergio on 30/11/2010 at 23:53

  9. visto che questa mattina si parla di secessionisti, io sono un secessionista. il televisore lo userò solo per vedere DVD che posso tranquillamente prendere in prestito, e GRATIS, dalla Sala Borsa e dalle biblioteche locali. E poi con due figli a carico la programmazione è kid-oriented. chapeau!

    Comment by vaffaTV on 01/12/2010 at 11:08

  10. Sergio come hai fatto? hai collegato coi cavi il tivo al pc? secondo te con un notebook si può fare?
    grazie claudia

    PS da noi niente xè il tecnico non è ancora venuto a cambiare l’antenna!

    Comment by Claudia on 01/12/2010 at 13:42

  11. ci vuole un cavo a tre vie. il giallo va al video composito, il rosso va all’audio del canale destro ed il bianco va all’audio lato sinistro. se ci sono questi connettori sul pc e sul tv sei a posto. altrimenti procurati un adattatore e collegati alla presa scart. doppio chapeau.

    Comment by vaffaTV on 01/12/2010 at 14:53

  12. Io sono contro le guerre di religione: nei regimi si brucia la TV, nei paesi civili, moderni e democratici si sceglie responsabilmente cosa guardare e cosa no, su cosa informarsi e quando spegnere tutto e leggersi un libro con i figli!

    ma in fondo a noi italiani, fare i garibaldini c’è sempre piaciuto molto!!

    Comment by superpippa on 01/12/2010 at 15:40

  13. for superpippa’s only: noi siamo in un regime moderno, civile e soprattutto democratico! Altro che garibaldini, mon chéri: tanton quel che succede ‘fuori’ non c’interessa. triplo chapeau con carpiato.

    Comment by vaffaTV on 01/12/2010 at 17:55

Allowed HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Get the Flash Plugin to listen to music.