19 ott. -L’appuntamento in Piazza San Giovanni a Roma è per le 14.30, già stanno arrivando i primi pullman dal Piemonte e dal Nord Italia. Niente treni, infatti, visto che l’accordo con Trenitalia è saltato.
A San Giovanni alcune centinaia di persone hanno trascorso la notte in tenda, dopo la giornata nazionale di sciopero indetto dai sindacati autonomi. La prima campada, un’altra concluderà la giornata di oggi.
I movimenti per la casa, per il diritto al reddito, per la difesa dei beni comuni, contro l’Europa dell’austerity sfileranno per la città, blindati da 4 mila agenti che presidieranno i target ritenuti più delicati: Ministero delle Ifrastrutture e Cassa Depositi e Prestiti. “Giornata di sollevazione, assediamo austery e precarietà”, gli slogan che hanno preparato la manifestazione insieme a segnali arrivati dalle istituzioni (Posti letto liberati al Policlinico Umberto I, per esempio) hanno contribuito a rendere rovente il clima. Così come le prime cariche al Pigneto, ieri mattina.
Quattordici le persone fermate già nella giornata di ieri, tra i materiali sequestrati fionde, catene, bastoni e mazze.
Radio Città del Capo seguirà la giornata insieme a Popolare Network e in collaborazione con la redazione di Left.
Diretta online con Left e in onda (via streaming dal sito) aggiornamenti:
dalle 1430 alle 1530: diretta PopNet
dalle 1630 alle 17: finestra a cura di Radio Città del Capo e Left
dalle 18 alle 18.30: finestra a cura di Radio Città del Capo e Left
dalle 19.45: finestra a cura di Radio Città del Capo e Left

