21 nov. – “I commercianti che manifestano? Una bella novità”. Così l’assessore Luca Rizzo Nervo commenta l’ipotesi di una manifestazione degli esercenti di via Petroni che bocciano l’ordinanza del Comune sugli orari di chiusura dei negozi divisi secondo la vicinanza o meno a piazza Verdi. Secondo l’assessore, che conferma che in quella via c’è un problema sanitario per l’abuso di alcol da parte di giovanissimi favorito anche dai prezzi bassi degli alcolici, l’ordinanza non deve essere vista come ultimativa ma l’amministrazione si “è assunta la responsabilità di scegliere”.
ascolta rizzo nervo petroni sito
Sull‘ex mercato coperto di via Clavature occupato di recente dai Draghi ribelli Rizzo Nervo ha detto che quel posto non potrà essere un supermercato. Ma “non mi risulta in alcun modo che sia coinvolta Coop Adriatica”.
ascolta ex mercato coperto clavature sito
Sulla situazione della piscina dello Sterlino, Rizzo Nervo ha spiegato che è impossibile pensare ad un’acquisto diretto da parte del Comune, che potrebbe però partecipare all’acquisto dell’impianto, di proprietà del Coni, insieme alle realtà sportive che ora lo gestiscono. A breve partiranno invece gli ultimi lavori per la piscina dello stadio, la Carmen Longo, interventi per un valore di 5 milioni di euro.
ascolta sterlino-post
Al Paladozza, tornato in carico al Comune dal 10 ottobre, stanno giocando entrambe le squadre che fanno riferimento alla storia della Fortitudo Basket (e la Libertas femminile). L’assessore ha anticipato che nei prossimi mesi ci sarà un nuovo bando per la gestione del palazzo dello sport. Sui 6,4 milioni di euro di credito che Palazzo d’Accursio vanta nei confronti della vecchia gestione, l’assessore ha detto che l’amministrazione farà un’istanza di prelievo al Tar per accelerare i tempi.
ascolta paladozza-post
Sul futuro registro per il testamento biologico, già votato in Consiglio Comunale e in attesa di essere reso operativo, l’assessore ha rassicurato: “Non ce ne siamo affatto dimenticati”. L’amministrazione, ci dice Rizzo Nervo, sta cercando gli elementi per non fare solo una scelta di facciata.
ascolta biologico-post

