Riverberi e sofferenza emotiva. Presente al Tpo

PresenteAliveLab

Bologna, 28 nov. – Melodie tristi, emotivamente sofferte, dal cuore di pura tenebra. È questo il biglietto da visita di Presente, musicista emergente nel panorama ambient/techno bolognese. Domani si esibirà con il suo primo live set del suo progetto solista al Tpo, all’evento Habitat organizzato dall’associazione culturale Alivelab.

Tra gli artisti che più hanno influenzato il suo sound c’è “sicuramente Zomby, per via del suo impatto molto malinconico e dei suoi giri di synth dal retrogusto barocco”. Le basi, un mix di distorsioni e riverberi gotici, le crea con l’aiuto di un sintetizzatore e una drum machine. E ammiccano ai beat di Inigo Kennedy e Kanding Ray, che incrociano venature melodiche a contaminazioni techno dal ritmo serrato.


Alivelab è un’associazione culturale nata nel 2013 a Bologna e si occupa principalmente di arti digitali. Organizza eventi di musica elettronica e laboratori che coinvolgono la tecnologia. Da circa un mese organizza anche workshop all’AtelierSì di via San Vitale con bambini dagli 8 ai 12 anni per farli approcciare alla musica elettronica e alle arti digitali. Mentre Habitat è il nome dell’evento che da quasi due anni i membri dell’associazione portano in giro per la città. L’idea che ispira le loro serate è quella di affiancare nomi conosciuti, pescati prevalentemente dalla scena inglese, ad artisti emergenti selezionati dagli organizzatori. E Presente non poteva mancare all’appello.

Qui la lineup di stasera.

Giovanni Panebianco

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.