Ritorna “Scandellara Rock”

25 giu. – Sandro Piu, il suo storico promoter era tentato di alzare bandiera bianca, ma alla fine, Scandellara Rock si farà. Non sarà il tradizionale mese di programmazione, ma solo tre giorni (dal 26 al 28 giugno) durante i quali, tra un concerto e l’altro, ci si domanderà se Scandellara ha un senso e, se più genericamente, la musica dal vivo sia ancora una fonte di attrazione per il pubblico giovanile di questa città. Domande ferali a cui cercherà di rispondere anche l’associazione Bo Ground che invita tutti a partecipare alla tavola rotonda di sabato 27 e che da qualche mese ha avviato un’indagine sullo stato di salute del rock bolognese.
In calendario, come sempre, i concerti di formazioni di prima e ultima generazione (tra una e l’altra si conta anche un quarto di secolo di differenza d’età), mostre fotografiche, proiezioni di vecchi filmati realizzati nel 1987 alle Caserme Rosse durante la manifestazione ‘Spazio senza limiti’ (dalla cui spinta sarebbe nata l’esperienza di Scandellara) e di altre memorabilia video-sonore.
L’edizione di quest’anno, che vedrà il ritorno di storiche formazioni come i Lino e i Mistoterital e i Bohemien Flambé, è dedicata alla memoria di Beppe Massi, musicista scomparso pochi giorni fa.
Il programma completo è consultabile su www.scandellararock.net

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.