Quirinale 12/11/2011: Alleluja di Handel suonato in piazza, nella notte di festa. Silvio Berlusconi si è dimesso. E’ una liberazione, come ha detto il sociologo Marco Revelli, “non endogena”, arrivata dall’esterno, dai mercati e dalla finanza internazionale che volevano liberarsi di un governo inetto che minava la stabilità dell’Europa. Non è frutto di una rivolta civile.
Ma una liberazione di energie positive ieri sera l’abbiamo vista. “Rinascimento”, si è gridato nelle strade di Roma. Almeno per un giorno, godiamocela. Commenta
Video caricato da cicciociolla
14/11/2011


2 commenti
Dal clownesco psico-nano della politica del “favore” al fiero e “austero” presidente bocconiano. Cambio di stile. Il “Super Mario” nazionale, almeno siam sicuri, passerà le serate a scrivere leggi e provvedimenti (forse discutibili), invece che sollazzarsi con avvenenti minorenni in cerca del facile successo. Una consolazione, forse magra, di chi sognava da tempo la fine del “Regno” e folle festanti in piazza. Invece, un tiepido capodanno un pò sfigato. Speriamo nel riscatto civile di tutti noi.
cade Berlusconi e un cinema abbandonato a Bologna viene occupato e riaperto alla cittadinanza. Questa sera c’è già la prima proiezione.
Vorrà dire qualcosa!