Rinvio a giudizio per l’ex sindaco Delbono

27 mag. – La pm Morena Plazzi e il procuratore capo Roberto Alfonso hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio per Flavio Delbono a conclusione del primo filone d’inchiesta che vede indagato l’ex sindaco. La Procura ha chiesto anche il rinvio a giudizio per l’ex assessore al Welfare Luisa Lazzaroni per intralcio alla giustizia, mentre per l’accusa di false dichiarazioni al Pm c’è una richiesta di archiviazione. Ora la palla passa al Giudice per l’udienza preliminare che dovrà decidere se accogliere le richieste della Procura.
Le accuse contro l’ex sindaco sono peculato e truffa aggravata nei confronti della Regione Emilia Romagna per circa 20.900 euro, intralcio alla giustizia e induzione a rilasciare false dichiarazioni per via delle pressioni e offerte fatte alla sua ex compagna Cinzia Cracchi.

Il rettore Ivano Dionigi non commenta la richiesta della procura ma su Delbono, che dopo le dimissioni è tornato ad insegnare all’università,  spiega che l’iniziativa dei magistrati “è un ulteriore motivo di riflessione per esaminare la questione”. Ci sarà qualche provvedimento disciplinare verso Delbono come è stato chiesto da alcuni accademici, è stata la domanda fatta a Dionigi. “Io faccio il rettore e sono uno che riflette”, ha risposto

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.