Rinizia Area51 con gli Schonwald


Il 5 novembre Area51 riapre le danze su Città del capo – Radio metropolitana e, dopo le chiacchiere e le golose preview delle tre puntate di AspettandoA51, torna con il suo appuntamento settimanale, che quest’anno approda alle 18.30 di sabato. La nuova stagione si prospetta ricca di chicche: nuovi collaboratori, nuove radio, nuove partnership. In studio Madesi e Mariagrazia in conversazione con gli ospiti andranno alla scoperta del panorama magmatico della musica emergente italiana. Nella prima puntata, Ladies and Gentlemen, Signore e Signori, Madame et Monsieur, ci saranno gli SCHONWALD.

Schonwald è una seduzione, come la caduta inesorabile dello sguardo nella serratura di un caleidoscopio. I suoni, mai univoci, si scompongono per un effetto di rifrazione continua: la drum-machine scandisce periodi ossessivi, i synth disegnano geometrie su cui camminare in punta di piedi, mentre le voci aprono con disarmante semplicità al luogo melodico della liberazione. Dopo la preview ‘Mercurial’ sono in molti a scriverne, lambiccandosi il cervello sull’organicità del nuovo lavoro, Area51 li ospita in una puntata dedicata interamente a loro. Non aspettando altro…

La proposta di Area51 non si esaurisce qui. Già, perché a loro piace coccolare i propri ascoltatori e i propri ospiti e per farlo al meglio non si risparmia: sul loro blog www.areablog51.wordpress.com
e sulla loro fan page di facebook www.facebook.com/Area51RadioCittadelCapo è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle puntate, i concerti e le notizie dei gruppi.
Staytuned!

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.