Rifondazione Comunista: “Non ci interessano le primarie”

Bologna 24 lug- Rifondazione Comunista chiude alle primarie di coalizione proposte dal Pd per scegliere il candidato del dopo Errani. La decisione è contenuta in un ordine del giorno votato dal comitato politico del partito, guidato dal nuovo segretario regionale Stefano Lugli. Dopo l’elezione il neo segretario aveva già lanciato l’invito a Sel, che ha condiviso il progetto dell’Altra Europa con Tsipras alle ultime elezioni europee, per la costruzione di una lista unitaria della sinistra.

Per il partito con la chiusura del ciclo Errani e l’avvento del renzismo che apre una fase nuova e diversa “la sinistra di alternativa dev’essere presente con una propria proposta”.

“Per questo, stiamo lavorando e lavoreremo perché si definisca in tempi brevi uno spazio pubblico aperto ai singoli, ai comitati, alle forze sociali e politiche della sinistra che avvii un percorso partecipativo finalizzato a definire contenuti caratterizzati in senso alternativo al liberismo, candidature e collocazione – prosegue il documento –
La costruzione di tale spazio, dentro il quale decidere cosa fare con tutte e tutti coloro che parteciperanno, è la nostra priorità politica: anche per questo, non siamo interessati a partecipare alle primarie di coalizione proposte dal Partito Democratico“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.