25 ago. – Al via la terza edizione della rassegna curata dal Teatro del Pratello, ridotta per numero di giornate e per finanziamenti a disposizione. Ma anche quest’anno i ragazzi del carcere minorile lavoreranno al progetto che propone iniziative culturali nelle strade del quartiere dal 31 agosto al 6 settembre.
L’obiettivo è costruire un rapporto il più possibile normale tra il carcere del Pratello e le strade che lo circondano, per innescare un processo di “riconoscimento reciproco, che arrivi a smontare gli stereotipi”, ha spiegato Giuseppe Centomani, dirigente del Centro Giustizia Minorile per l’Emilia Romagna.
E’ diminuito il budget a disposizione e quindi anche il numero di ragazzi coinvolti nel progetto: dagli otto dell’anno scorso ai cinque di quest’anno. Stanno già lavorando alla promozione dell’evento, agli allestimenti alla preparazione di tre prologhi che andranno in scena nelle serate.
Qui il programma completo della rassegna che si apre martedì 31 agosto alle 21, nel cortile del CGM, Via del Pratello 23 – Bologna

