Riapre il caso Alessandra Sandri

26 giu. – Ne parla Chi l’ha visto? nell’annuncio della puntata di questa sera: “Grazie al lavoro della procura e della squadra mobile di Bologna si riapre il caso di Alessandra Sandri, la ragazzina finita nelle mani di adulti e mai più ritrovata: oltre a lei è scomparso anche Remo, un uomo che forse sapeva la verità. Conosceva bene i protagonisti di questa brutta storia e qualcuno dice che voleva denunciare i responsabili della sparizione della piccola Alessandra. Sarebbe stato fatto sparire per non farlo parlare.”

La novità: una segnalazione anonima alla fine dell’estate 2012 che mette in collegamento la scomparsa di un uomo nel 1979 con il caso Sandri.

Alessandra Sandri, scomparve il 7 aprile 1975, a 11 anni, mentre andava a scuola. L’inchiesta all’epoca si concluse con un’archiviazione nell’ipotesi di un allontanamento volontario. Dopo varie riaperture e archiviazioni, il procuratore aggiunto Massimiliano Serpi riaprì l’inchiesta negli ultimi mesi del 2009. Per violenze sessuali ai danni di Alessandra, nel 1982, furono condannati a tre anni di reclusione due bolognesi, Giorgio Fragili Franco Mascagniche all’epoca dei fatti (poco prima della scomparsa della ragazzina) avevano circa 30 anni. Il caso della scomparsa si concluse di nuovo con un’archiviazione nell’ipotesi di un allontanamento volontario.

Un nuovo capitolo nel 2010: Mascagni venne iscritto al registro degli indagati, ma ci fu una nuova archiviazione perché un anno dopo morì.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.