4 giu. Senza i suoi gol la salvezza sarebbe stata un miraggio. E così oggi la presidente del Bologna Calcio, Francesca Menarini, ha confermato il bomber Marco Di Vaio (“un giocatore nostro a tutti gli effetti”). Con lui vestirà la maglia rossoblù l’annno prossimo anche l’attaccante Osvaldo comprato a peso d’oro dalla Fiorentina.
Conferme per molti, compreso l’allenatore Giuseppe Papadopulo che ha firmato per un altro anno. “Gli obiettivi sono stati raggiunti – ha detto Menarini -. Quindi abbiamo deciso di puntare sulla continuità. Confermo ufficialmente Papadopulo, e sono felice di farlo: mi auguro di averlo al nostro fianco per più di una stagione”.
Oltre a loro è arrivata la riconferma della dirigenza attuale: il direttore generale Pier Giovanni Ricci (“uomo di fiducia e di famiglia Cogei”) e del direttore sportivo Fabrizio Salvatori (“unico responsabile dell’area tecnica”).
L’obiettivo per il prossimo anno è ringiovanire e sfoltire la rosa arrivando a 25 giocatori. “Non lasceremo nulla al caso” assicura Papadopulo.
Per quanto riguarda l’ipotesi di un nuovo stadio, rilanciata dal candidato Alfredo Cazzola (Pdl+Lega), la presidente Menarini ha risposto con un secco “non ci sono novità”. La settimana prossima è prevista invece una riunione specifica sul budget della società. “La situazione è peggiorativa rispetto alle aspettative, ma il bilancio è comunque soddisfacente” ha fatto sapere il dg Pier Giovanni Ricci.

