Bologna, 13 nov. – A 87 anni è rimasto incastrato sotto la sua auto per ben due notti, ma, nonostante l’età, i problemi cardiaci e il serio rischio di ipotermia, è stato estratto vivo. Ieri mattina, una signora 40enne di Bologna ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Savigno segnalando che il padre 87enne, anche lui bolognese, ma residente in un altro appartamento dove vive da solo, si era allontanato da casa domenica pomeriggio e da allora i familiari non erano più riusciti a contattarlo.
La donna, dopo averlo inutilmente cercato sul cellulare, dava l’indicazione di una seconda abitazione a Savigno, dove il padre trascorreva spesso qualche giornata da solo. I militari si sono immediatamente attivati per cercare l’anziano e alle 10 di ieri lo hanno trovato nei pressi di via Coste incastrato sotto la sua Fiat Panda 4×4, dove era finito dopo che l’auto lo aveva accidentalmente investito mentre tentava di riposizionarla in carreggiata dopo che era uscito fuori strada.
Fortunatamente, nonostante l’età, i problemi cardiaci e due notti trascorse all’addiaccio, rischiando l’ipotermia e tantissime altre complicazioni, l’87enne è stato estratto vivo. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in codice uno all’Ospedale Maggiore di Bologna per le cure del caso (Dire).

