Respinta la documentazione della lista Beppe Grillo


11 mag. – La commissione elettorale del Comune di Bologna ha respinto la documentazione della Lista Beppe Grillo. Non ci sarebbe l’autorizzazione autenticata di Grillo “che deleghi la lista a utilizzare il suo nome”.

La lista contesta duramente la decisione, unica in Italia. Per il candidato Giovanni Favia le argomentazioni sono infondate giuridicamente e prive di fondamento. Una quarantina di attivisti si sono ritrovati a protestare davanti all’ufficio elettorale di via Don Minzoni. “Non porteremo un simbolo diverso, è una questione di principio – ha sottolineato il candidato a sindaco Giovanni Favia -. Se verremo esclusi faremo ricorso al Tar e chiederemo l’annullamento delle elezioni”.  Lo stesso Beppe Grillo è intervenuto nella questione. Il comico genovese, racconta Favia, ha chiamato il Comune, molto arrabbiato, chiedendo come mai a Bologna sia accaduto ciò.

Alle 17, momento del sorteggio delle liste sulla scheda, si arriverà alla decisione finale: la lista, secondo l’ufficio elettorale, potrà essere accolta solo se rinuncia al riferimento a Beppe Grillo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.