Regolamento di conti con sequestro. Sei gli arrestati



25 mag. – Forse un’invasione delle rispettive zone di spaccio o forse uno scontro dovuto alla vendita di una grossa partita di hashish. Fatto sta che per risolvere i contrasti tra due bande di spacciatori, un 42enne marocchino di San Giovanni in Persiceto è rimasto sotto sequestro dalle 5 di domenica mattina alle 5 di lunedì. Motivo? “Con alta probabilità l’intenzione del gruppo di rapitori era quella di usare l’uomo come contropartita per trovare un accordo col gruppo rivale, spiega Vincenzo Amorosi, Comandante dei Carabinieri di San Giovanni in Persiceto.

A denunciare il fatto ai Carabinieri un amico del sequestrato, anche lui marocchino, che dopo essere stato malmenato dalla banda di spacciatori ha raccontato al 112 delle violenze e del sequesto . Da qui le indagini che hanno portato ad intercettare all’alba di lunedì i due gruppi di spacciatori intenti a trattare la liberazione dell’uomo. Merce di scambio 5 kg di hashish. I Carabinieri sono riusciti a fermare subito un’auto con tre marocchini. L’altra invece, una Renault Twingo, è riuscita a fare perdere le proprie tracce tra sgommate e tentativi di speronamento. Nella fuga i sei occupanti hanno lanciato dall’auto i 5kg di droga e una pistola (nella foto assieme ad altro materiale rinvenuto nelle case degli arrestati).

A qualche ora dalla fuga il fermo dei sei, mentre stavano rientrando nell’abitazione di uno loro, intestatario della Twingo. L’uomo sequestrato nel frattempo era già stato rilasciato da sui rapitori. Per lui nessuna denuncia e  un ricovero al Maggiore con ferite da taglio su tutto il corpo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.