Regionali. Pd: “La via giudiziaria sarà un boomerang per il Pdl”

20 mar. – L’eurodeputato del Pd Salvatore Caronna è convinto che “la via giudiziaria per la campagna elettorale è un boomerang“. Riguardo al fatto che Enzo Raisi sostiene di avere composto i suoi dossier contro il presidente regionale Vasco Errani con materiali consegnatigli da esponenti Pd, Caronna risponde con una sfida: “Raisi dica chi“. L’ex segretario regionale accusa il centrodestra di volerla buttare in “rissa“, di cercare “il risultato immediato di qualche voto in più con il discredito della politica”.
Caronna si esprime anche sull’affondo di Beppe Grillo, oggi in piazza Maggiore a Bologna, in merito al terzo mandato di Vasco Errani.
Sul ricorso al Tar annunciato dal comico genovese, Caronna ha detto che così “si perde tempo a discutere di robette invece di parlare dei grandi problemi che toccano la vita delle persone, la disoccupazione, l’immigrazione, i cambiamenti climatici. E sopratutto proporre soluzioni“.
Sugli esposti in Procura contro Vasco Errani si è espresso anche Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale
all’Urbanistica: “non serviranno al Pdl – ha detto – per vincere alle prossime elezioni regionali. Saranno bocciati alle urne”. “Quando il centrodestra non ha nessuna proposta politica – ha attaccato Muzzarelli- cerca con mezzi nobili e meno nobili di infangare gli altri. E’ un metodo indegno, con Errani non ci
riusciranno”.

Get the Flash Plugin to listen to music.