Regionali. Favia, candidato a “5 stelle”

16 gen. – Beppe Grillo ha presentato in piazza Nettuno il candidato del movimento “5 stelle” alla presidenza della Regione Emilia-Romagna: è il consigliere comunale Giovanni Favia. I “grillini” hanno così inaugurato la raccolta firme per la presentazione della lista che si svolgerà a Bologna, Modena, Piacenza, Guastalla e Cesena. «Io sono solo l’apripista di questo Movimento che nasce e si sviluppa in rete via internet», ha detto Grillo, convinto che le liste civiche siano cresciute e ormai non abbiano più bisogno di portare il suo nome. Oltre a Favia, si candideranno per il movimento 40 persone, tutte incensurate, senza tessere di partito e al primo incarico pubblico, assicurano i civici – eccetto Favia, che comunque lascerà Palazzo D’Accursio se sarà eletto in Regione.

Risparmio energetico, fonti rinnovabili, rifiuti zero come in California, blocco della cementificazione, ristrutturazione energetica degli edifici con isolanti termici e acustici, prodotti km zero e internet come «motore di sviluppo democratico e dell’economia» sono le «idee del futuro» su cui punta la lista regionale.
L’obiettivo è di eleggere almeno un consigliere regionale.

Nei prossimi giorni il programma sarà pubblicato sul sito www.emiliaromagna5stelle.it e sarà aperto ai contributi degli internauti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.