Reazioni alla bocciatura del referendum sulle scuole private

30 giu. – Sulla bocciatura del referendum sui finanziamenti alle scuole d’infazia paritarie da parte dalle maggioranza dei Garanti di palazzo D’Accursio si è espressa oggi anche la Cgil. “Una  decisione inaudita e sconcertante” ha commentato Sandra Soster della Flc-Cgil. “Praticamente per la prima volta in Italia si mette nero su bianco che il Comune è obbligato a finanziarle” spiega Soster aggiungendo che se fosse davvero così “allora tutti i Comuni si butterebbero dalla finestra”.

Usciti dalla Commissione Consiliare “Istruzione, cultura, giovani”, hanno commentato la decisione dei Garanti anche alcuni consiglieri. Per Federica Salsi del Movimento 5 stelle i cittadini dovrebbero potersi esprimere su tutto anche su leggi già sancite.

salsi-post

Per il capogruppo Pd Sergio Lo Giudice il processo partecipato sulla scuola, preannunciato dal sindaco Merola, andrà avanti comunque.

logiudice-post

Ma Lorenzo Cipriani,  consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà mette in discussione il rifinanziamento dei contributio alle private per l’anno prossimo.

cipriani-post

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.