Rebaudengo: “Stupefatto dalla rimozione di Ziccone”

8 sett. – L’ex assessore provinciale all’istruzione, formazione professionale, lavoro Paolo Rebaudengo, appreso dal nostro reportage della rimozione d Paola Ziccone dalla carica di direttore dell’Istituto Penale Minorile del Pratello, ci scrive: “sono davvero stupefatto per questo provvedimento a carico di una persona di grande competenza professionale e dedita con passione alla difficile attività di rieducazione e reinserimento sociale di minori colpevoli di reati comportanti la reclusione”.

L’intervento di Rebaudengo è tutto a sostegno dell’ex direttrice, ricordando che “Con paziente lavoro e scarse risorse a disposizione  ha realizzato una fitta attività di collaborazione con alcune scuole superiori bolognesi e con le Istituzioni locali per far uscire il carcere del Pratello da luogo di sola segregazione, facendolo diventare luogo di educazione alla legalità e di relazione, come previsto dalla nostra Costituzione. Una difficile attività, volta anche a ridare ai giovani reclusi fiducia in se stessi e nella possibilità di ottenere una “seconda chance”.

“Auspico – conclude Rebaudengo – che il provvedimento venga rivisto, apparendo una paradossale punizione verso una eccellente servitrice dello Stato e della nostra comunità.”

Solidarietà a Paola Ziccone è arrivata anche dal gruppo consiliare Amelia/Sel. Vendoliani e Frascaroliani sostengono l’ex direttrice che è stata loro compagna di lista alle ultime elezioni comunali: “Ci dichiariamo stupiti dal provvedimento preso nei confronti della dottoressa Ziccone, che stimiamo – si legge nella nota deiconsiglieri comunali- e alla quale riconosciamo il merito di aver svolto in questi anni con competenza e professionalita’ il difficile ruolo di direttrice. Ci auguriamo che il provvedimento di rimozione preso nei suoi confronti possa essere rivisto“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.