I “casi” incriminati secondo la stampa

19 mar. – Oggi il parlamentare Pdl Enzo Raisi sarà in Procura per sollecitare l’apertura di un’inchiesta che coinvolga la giunta regionale di Vasco Errani. I casi per lui – scrive il Resto del Carlino di oggi – riguardano le società Pablo, Lepida e una dipendente di Viale Aldo Moro, che è stata segretaria di Bersani quando era presidente della Regione.

Pablo: è una srl che si occupa di comunicazione e marketing. Secondo Raisi ha ottenuto in 5 anni incarichi da Viale Aldo Moro per un milione e centomila euro senza gara.

Lepida: è la società della Regione che sta realizzando la rete informatica in Emilia Romagna. Secondo Raisi nel comitato di controllo siedono gli stessi soggetti che fanno parte di Lepida.

Secondo notizie di stampa Raisi punta anche a Pierluigi Bersani, mettendo nel mirino della Procura una ex dipendente della Regione, Zoia Veronesi, che si è licenziata a gennaio. E’ stata segretaria del leader del Pd quando era presidente della Regione e secondo Raisi lo avrebbe seguito anche dopo, non è chiaro in che veste. La diretta interessata ha fatto sapere che tutti gli atti sono pubblicati sul sito e trasparenti e che quando ha seguito Bersani a Roma era in aspettativa. La signora lavorava nell’ufficio di gabinetto di Vasco Errani, il 28 gennaio ha dato le sue dimissioni che saranno effettive dal 28 marzo. Diventerà capo della segreteria di Bersani.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.