Ragazzo gay picchiato ai giardini Margherita

12 set – Calci e pugni ad un ragazzo gay. La violenza omofobica si fa sentire pure a Bologna. Questa mattina verso le quattro e quaranta un ragazzo omosessuale di 19 anni è stato aggredito da 4 ragazzi nei pressi dello chalet dei giardini Margherita. La notizia è stata diffusa dal consigliere Pd al quartiere Porto, Pietro Cavalieri.

Secondo il racconto del giovane, l’aggressione nei suoi confronti sarebbe scaturita dopo il che un gruppo di quattro persone, tutti visibilmente ubriachi, ha perso il controllo al momento di pagare il conto perché senza soldi. Da lì a poco e è nata una forte discussione con un suo amico. A fine serata, avrebbero atteso l’amico per dargli una lezione, ma, non essendo riusciti a bloccarlo, se la sarebbero presa con lui. Sul giovane sarebbero piovuti calci e pugni tali da causargli la frattura del polso e numerose escoriazioni. Tuttavia nella relazione di servizio dell’intervento, richiesto alla polizia alle 4.39 dalla stessa vittima, non c’é nessun riferimento a motivazioni omofobiche. Alla polizia il ragazzo ha detto di essere stato strattonato senza motivo dai quattro senza aggiungere altro. Gli inquirenti stanno cercando di individuare gli aggressori a partire dal numero di una patente lasciata ai gestori del locale, e che potrebbe appartenere a uno dei quattro.

Il capogruppo del Pd in Comune, Sergio Lo Giudice, segretario onorario Arcigay, che ha parlato direttamente con il ragazzo assicura comunque che l’aggressione “è un evidente episodio di stampo omofobico” e che la riserva del ragazzo a raccontare i particolari agli agenti giunti sul posto e a sporgere denuncia è dovuto al fatto che la famiglia non e’ a conoscenza della sua omosessualità ed ha paura che questa venga resa pubblica.

Un “atto vile”, da condannare, a cui tutta Bologna “deve reagire”. Così il sindaco Flavio Delbono esprima la sua solidarietà al 19enne aggredito. “A nome della città – afferma Delbono – condanno fermamente la grave aggressione avvenuta la notte scorsa ed esprimo la massima solidarietà alla giovane vittima.”

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.