Torna Biografilm Festival

28 mag. – Dal 9 al 14 giugno si svolgerà la sesta edizione del Biografilm Festival, rassegna cinematografica dedicata alle biografie e ai racconti di vita.

Il programma l’arrivo di artisti internazionali, anteprime e retrospettive.  A cominciare da mercoledì 9 giugno, giornata di inaugurazione del festival, che si aprirà con un video-messaggio di Clint Eastwood. Venerdì 11 giugno invece sarà il turno di  Charlie Kaufman, autore di importanti sceneggiature quali Essere John Malkovic e Confessioni di una mente pericolosa.

In programma The Cove, documentario Premio Oscar 2010 che racconta la storia di un gruppo di attivisti in azione di sabotaggio contro la mattanza dei delfini in Giappone. Sempre dal sapore ecologista, e in anteprima italiana, The Rainbow Warriors of Waiheke Island: i “guerrieri” fondatori di Green Peace saranno in collegamento via Skype dalla Nuova Zelanda. In anteprima internazionale nella sua versione integrale verrà proiettato Mr. Nobody (Jaco Van Dormael), storia dell’ultimo mortale in un futuro dominato da una stirpe di umani immortali. Nella retrospettiva dedicata a Peter Sellers, un cortometraggio rimasto in ombra per 60 anni e che verrà presentato da due altrettanto famosi ammiratori dell’attore inglese: John Scheinfeld e Michal Palin dei Monty Phyton.

Il programma completo del festival è disponibile al sito: www.biografilm.it/2010

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.