1 mar. – “Laddove ci saranno cerimonie istituzionali saro’ sempre presente, ma dovremo fare anche delle
scelte” perche’ c’e’ anche una questione di “resistenza fisica“. Risponde così il commissario Anna Maria Cancellieri alle critiche arrivate dopo l’assenza del Comune alle celebrazioni alle Caserme Rosse di venerdì scorso.
Proprio sulle Caserme Rosse, Cancellieri ha detto: “abbiamo si’ ridotto a due le corone, ma per problemi di bilancio”, sottolineando che “non volevamo offendere ne’ mancare di rispetto a nessuno”.
L’Associazione nazionale partigiani d’Italia ha denunciato questa mattina un nuovo atto vandalico che ha colpito la lapide che ricorda Bruno Monterumici e Vasco Mattioli, in via Di Vincenzo, in zona Bolognina. Qualche giorno fa, invece, era stata imbrattata la targa stradale ai giardini Margherita che ricorda Dante Drusiani.
Una svastica è stata tracciata sulla porta del circolo Pd di Funo di Argelato, al primo piano della Casa del Popolo di via Galliera. Lo ha scoperto il segretario di circolo Claudia Muzic che ha sigmatizzato dicendo “vogliamo sperare che si tratti di un fenomeno isolato”

