16 apr. – Virginio Merola prende posizione sui quesiti del prossimo giugno e lancia un appello al voto perché possano trionfare i quattro Sì. All’incontro “Nucleare ed energie rinnovabili – Il Pd a confronto con le imprese”, organizzato da Impresa democratica il candidato del centro sinistra alle prossime elezioni comunali, parla da firmatario convinto dei quattro referendum. “Farò da megafono alla campagna referendaria” ha detto aggiungendo “Siamo contro il nucleare, ma dire no al nucleare non basta”. Secondo Merola infatti è necessario dimostrare “che una alternativa è possibile”.
Il candidato sindaco, non si ferma al nucleare ma aggiunge i suoi Sì “contro il legittimo impedimento e l’impunità” e per l’acqua pubblica.
“Sull’acqua non si specula: si deve mantenere il controllo pubblico di tutto il ciclo idrico integrato”. ha spiegato il democratico ribadendo che andrà a votare e come candidato sindaco si impegnerà a mettere a disposizione la campagna elettorale come megafono per battere il quorum.

