Quattro perquisizioni per il blog “Caccia allo sbirro”

8 apr. Quattro persone sono state perquisite nell’ambito dell’inchiesta della Digos di Bologna, coordinata dal Pm Morena Plazzi, sul blog “Caccia allo sbirro”.

Si tratta di tre persone (due uomini e una donna) residenti a Milano e un uomo di Napoli. Nelle loro case i poliziotti bolognesi e quelli di Milano, Napoli e Latina sostengono di aver sequestrato materiale utile per le indagini. Tre di loro avevano avevano numerose foto e un filmato realizzati in occasione del presidio a Bologna il primo luglio del 2008 mentre era in corso l’udienza preliminare per un’inchiesta che riguardava i Carc (allora il Pm era Paolo Giovagnoli).

Le foto scattate in quella occasione erano la parte più consistente delle immagini pubblicate sul blog, con l’invito ad “arricchire e completare questo sito” sia con nuove foto che con i dati anagrafici dei poliziotti già presenti.

L’ipotesti di reato formualta dalla Procura di Bologna a carico dei quattro è quella di istigazione a delinquere, calunnia e violazione della privacy, in concorso. Gli indagati, per gli inquirenti, gravitano nell’area dei Carc e sono riconducibili al (nuovo) Partito Comunista Italiano, organizzazione che ha la sua base in Francia.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.