Quattro artiste per l’arte contemporanea Under35 a Ferrara

Elisa Strinna - Sospensione - 2006 - still da video

30 set. – I lavori di quattro artiste contemporanee italiane, tutte under 35, saranno in esposizione all’ex Refettorio del Complesso di San Paolo a Ferrara, dal 4 al 27 ottobre. NOW! – questo il titolo della mostra – è organizzata dall’UDI Ferrara e dal Comitato Biennale Donna ed è inserita nel progetto “Dentro le Mura”. La collettiva – che raccoglie scultura, installazioni, performance e video arte – si propone di promuovere le voci femminili della scena contemporanea ed esaltare la versatilità espressiva e le peculiarità tematiche di Ludovica Carbotta (classe 1982), Silvia Giambrone (classe 1980), Laurina Paperina (classe 1981) ed Elisa Strinna (classe 1982).

La mostra, che è curata da Lola G. Bonora e Silvia Cirelli, si inserisce all’interno di un lungo elenco di eventi – come la collettiva Terramater – che hanno come protagonista la giovane arte contemporanea e che dimostrano che il panorama artistico emergente italiano è vivace e talentuoso.

In occasione dell’esposizione, poi, è previsto un catalogo con le riproduzioni di tutte le opere esposte e, per la parte testuale, biografie ed interventi critici delel curatrici.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.