30 set. – I lavori di quattro artiste contemporanee italiane, tutte under 35, saranno in esposizione all’ex Refettorio del Complesso di San Paolo a Ferrara, dal 4 al 27 ottobre. NOW! – questo il titolo della mostra – è organizzata dall’UDI Ferrara e dal Comitato Biennale Donna ed è inserita nel progetto “Dentro le Mura”. La collettiva – che raccoglie scultura, installazioni, performance e video arte – si propone di promuovere le voci femminili della scena contemporanea ed esaltare la versatilità espressiva e le peculiarità tematiche di Ludovica Carbotta (classe 1982), Silvia Giambrone (classe 1980), Laurina Paperina (classe 1981) ed Elisa Strinna (classe 1982).
La mostra, che è curata da Lola G. Bonora e Silvia Cirelli, si inserisce all’interno di un lungo elenco di eventi – come la collettiva Terramater – che hanno come protagonista la giovane arte contemporanea e che dimostrano che il panorama artistico emergente italiano è vivace e talentuoso.
In occasione dell’esposizione, poi, è previsto un catalogo con le riproduzioni di tutte le opere esposte e, per la parte testuale, biografie ed interventi critici delel curatrici.


