Puliamo il mondo

23 set. – Ritorna anche in Emilia Romagna “Puliamo il mondo”. Oltre 100 gli appuntamenti in regione per la 17esima edizione della versione italiana del Clean Up the world, uno dei più grandi eventi di volontariato ambientale nel mondo. A partire da venerdì 24 settembre e per tutto il fine settimana, volontari armati di sacchi, guanti e rastrelli lavoreranno per ripulire, restituendoli alla collettività, pezzi di territorio abbandonati all’inciviltà. Anche quest’anno ad organizzare l’iniziativa in Italia sarà Legambiente che ha mobilitato su tutto il territorio regionale decine di circoli.

L’associazione ambientalista ha deciso di dedicare la giornata alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre scorso, che ha sempre messo al centro del proprio impegno politico i temi dell’ambiente e della legalità.
A Bologna si inizia sabato 25: i volenterosi possono scegliere se collaborare alla pulizia del Canale Navile, ritrovo fissato per le 9.30 presso il museo del patrimonio industriale, oppure del sentiero collinare 902, con ritrovo in via di Barbiano alle 9.00.
Domenica, invece, il circolo La Fattoria organizza la pulizia dei parchi cittadini. Il ritrovo è fissato per le 8.30 al parco San Donnino per la pulizia dei parchi San Donnino, Gino Cervi, John Lennon e Casalone. Alle 9 invece, si troveranno presso la sede del circolo, in via Pirandello 6, per la pulizia dei parchi Pasolini, Schiassi, Mitilini-Moneta-Stefanini, Arboreto.

Qui trovate l’elenco di tutte le iniziative regionali.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.