Psicoradio ritira oggi il Premio Città di Sasso Marconi, al teatro comunale della cittadina, in cui anche quest’anno si sta svolgendo la settimana di iniziative Radio Days. A Luciana Litizzetto sarà assegnato il premio come migliore comunicatrice, riconoscimenti anche per Vittorio Arrigoni (giornalista presente a Gaza nei giorni dell’attacco israeliano) e Sabrina Giannini, inviata di Report.
La trasmissione Psicoradio, in onda sulle nostre frequenze il giovedì (alle 15) e la domenica (alle 13.30), realizzata da utenti dei servizi psichiatrici del bolognese, è stata premiata per la capacità di comunicare ai giovani, attraverso la radio. Ecco la motivazione della giuria:
“Programma innovativo nei formati e nei contenuti, oltre che rilevante per le tematiche legate al problema delle persone con disagio e sofferenza psichica, ma non solo.
Le trasmissioni offrono una rilettura della realtà coinvolgendo gli ascoltatori con un linguaggio fresco, fuori dalle regole e dirompente, che porta alla fine ad affermare veramente che da vicino nessuno è normale”.
Psicoradio è realizzata in collaborazione con Arte e Salute Onlus e Azienda Usl Bologna – Dipartimento di salute mentale.

