Provveditorato chiuso “per presidio”


27 mag.- Di fronte all’annunciata protesta, il Provveditorato regionale agli studi ha chiuso i battenti. Lasciando fuori, sotto la pioggia battente del primo pomeriggio, non solo una cinquantina di manifestanti, ma anche cittadini che si erano recati agli uffici del Provveditorato, ufficialmente aperti il giovedì dalle 15 alle 17. Ma oggi è arrivato l’ordine di non aprire a nessuno, e anche chi aveva appuntamento non è potuto entrare.

E’ così che la protesta, indetta dai precari della scuola contro la circolare con cui il provveditore Marcello Limina ha intimato i dirigenti scolastici di non parlare alla stampa, ha mutato forma. I manifestanti hanno provato a entrare, chiedendo a gran voce le dimissioni del provveditore, fino a quando non sono arrivati i Carabinieri.

Per questa ragione 4 rappresentanti del coordinamento hanno deciso di denunciare Limina per interruzione di pubblico servizio. Alle 17, finita la manifestazione, i manifestatnti si sono rinuiti in assemblea e sono andati a sporgere denuncia in Questura. Giovedì prossimo negli stessi orari (15-17) di apertura del Provveditorato i precari ritenteranno di entrare per essere ricevuti da Marcello Limina.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.