Provincia: tre giorni per risolvere le tensioni

27 apr. – La maggioranza in Provincia ha tempo fino a venerdì per ricompattare le fila. La Presidente Beatrice Draghetti ha deciso di non sostituire i due assessori chiamati in Regione: Sandro Mandini (IdV) e Anna Pariani (Pd imolese). Una scelta maturata in coerenza con i tagli sul personale compiuti fino ad ora da Draghetti, che in 5 anni ha ridotto i dipendenti di 220 unità.

Ma Italia dei Valori e Pd di Imola non hanno accettato di uscire dalla giunta. Ieri pomeriggio hanno lasciato l’aula al momento del voto sul bilancio consuntivo, togliendo alla maggioranza la possibilità di farlo approvare. Tutto è stato rimandato a venerdì prossimo.

Le pressioni sulla presidente sono notevoli. L’assessore uscente Pariani ha invitato ad ascoltare il territorio e a non decidere autonomamente, mentre anche la componente bindiana, notoriamente vicina a Draghetti, ha per bocca di Stefano Alvergna sollecitato la presidente a “non fare da sola“. D’accordo con la riduzione sono invece Prc e Pdci, che hanno incontrato Draghetti nel pomeriggio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.