23 nov. – Dal 3 dicembre al 6 gennaio Via Zamboni sarà pedonalizzata nel tratto tra le Due Torri e Via Canonica. E’ una “prova tecnica di pedonalizzazione”, come l’ha definita l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo, che fa parte del pacchetto natalizio per spingere i cittadini a lasciare a casa l’auto.
Le altre iniziative, oltre ai T-Days del week-end del 3 e 4 dicembre, prevedono una nuova navetta, P, di collegamento tra il parcheggio Tanari-parcheggio Riva di Reno-centro storico-parcheggio Zaccherini Alvisi nei giorni 8,10,11,17, 18 e 24 dicembre. Il biglietto atc da 5 ore (a 1,20 euro) varrà solo per chi userà la navetta dai parcheggi di capolinea.
Le domeniche e i festivi di dicembre vedranno l’aumento del 30% delle frequenze sulle linee principali dei bus e ci sarà un nuovo abbonamento familiare impersonale: 36 euro al mese in tutto per girare il sabato, la domenica e i festivi.
Proprio all’inizio di dicembre la giunta presenterà i dettagli del suo piano della pedonalità. Come dice l’assessore Colombo

