Pronto soccorso ortopedico: da domani si va al Maggiore

Ultimi giorni di attività notturna del Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli. Da domani, giovedì 20 agosto, infatti, il Pronto Soccorso Ortopedico nelle ore notturne sarà solo all’Ospedale Maggiore.

Il 10 agosto scorso è entrato in servizio il Pronto Soccorso ortopedico 24 ore su 24 presso l’Ospedale Maggiore, accompagnato dalla campagna di comunicazione della Azienda USL di Bologna e dello IOR “La notte vai al Maggiore!”. Dopo la partenza della campagna dell’Ausl due terzi dei cittadini con urgenze ortopediche notturne, cioè 182 persone, si sono rivolti all’Ospedale Maggiore. Solo 66, il terzo ‘recidivo’, ha proseguito verso il pronto soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli. Da domani, comunque, chi ancora male informato, si recherà al Pronto soccorso del Rizzoli di notte, lo troverà chiuso e dovrà riscendere in via Saffi verso l’Ospedale Maggiore, che sarà l’unico aperto di notte da ora in poi.

Per informare i cittadini la massiccia campagna di comunicazione “La notte vai al Maggiore“, proseguirà per tutto agosto con la messa in onda di spot radiofonici dalle frequenze di nove radio (tra cui la nostra), 3.200 manifesti negli studi dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nelle farmacie pubbliche e private, nelle strutture sanitarie dell’area metropolitana e negli ipermercati bolognesi (Centro Lame, Centro Borgo, Leclerc, Meridiana, Nova).

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.