Proiettili e minacce alla Fita Cna di Modena

6 apr. – Una busta contenente tre proiettili e una lettera di minacce è stata recapitata mercoledì nella sede modenese della Fita Cna, l’associazione di categoria degli autotrasportatori. Obiettivo delle minacce sono la presidente provinciale e nazionale Cinzia Franchini e il responsabile Mirko Valente. “Da oggi guardatevi le ombre, state attenti” erano queste le parole spedite insieme ai proiettili.

Franchini e Valente hanno già presentato denuncia alla Digos e nei prossimi giorni lo farà anche la Cna di Modena. Non è la prima volta che arrivano minacce alla Fita Cna di Modena. Come sottolinea il presidente provinciale della Cna Luigi Mai in una nota, “altre minacce, altri episodi come telefonate anonime, manifesti offensivi” erano già avvenuti nelle settimane precedenti.

Non si conoscono le ragioni delle minacce, ma Cna parla di criminalità organizzata, con particolare riferimento alla cosiddetta rivolta dei Forconi. “Quel che è certo – dice Mai – è che non sarà questa vicenda a fermare il nostro impegno sul tronte della tutela delle imprese e della lotta alle infiltrazioni malavitose”.

Intervistata da Alessandro Principe di Radio Popolare, Cinzia Franchini sottolinea come la sua associazione si sia spesa molto nel contrasto alla criminalità organizzata e ch, a differenza di altre associazioni, abbia scelto di non proclamare il fermo dei trasporti durante le proteste contro il governo Monti.

Ascolta cinzia franchini minacciata sito

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.