Prodi: “Maurizio era la politica aperta e serena”

9 mag. – “Non è certo per un caso che tutti volessero bene a Maurizio” ha detto l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi ricordando Cevenini, “Non solo era buono e generoso, ma per lui la politica si fondava sempre sul rapporto umano e sempre partiva da una battuta affettuosa”. “Maurizio era davvero un pezzo importante della nostra città” ha proseguito Prodi nel suo ricordo: “Era la personificazione di una politica aperta e serena”.

Il segretario nazionale del Partito Democratico Pierluigi Bersani ha avuto la tragica notizia da Stefano Bonaccini e ha commentato: “è sconvolgente, non riesco a crederci”.

Il presidente della Camera Gianfranco Fini lo ricorda per “la sua straordinaria sensibilità sociale e per il suo rigore morale”.

“Sono molto triste per Maurizio Cevenini, un bolognese doc, un serio amministratore, un grande tifoso del Bologna. Che vuoto, addio…”, ha scritto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini su twitter.

“Lo ricordo come un uomo animato da passione civile e politica” afferma Massimo D’Alema, “pieno di energie e molto amato all sua città”.

“Lo ricordo con una persona per bene” ha scritto in una nota Walter Veltroni, “legato ad una idea della politica aperta , ricca di passioni ed ideali. Una politica che lui concepiva solo vicina ai cittadini“.

Leggi gli altri messaggi di cordoglio.

Get the Flash Plugin to listen to music.