Primarie. Merola presenta la sua “Banda larga”. Flavia Prodi appoggia Frascaroli

13 dic. – “Banda larga”. E’ questo il nome del comitato civico che sosterrà Virginio Merola nella corsa alle primarie del centrosinistra cittadino. Presidente del comitato è Maurizio Cevenini. Se la sfidante Amelia Frascaroli ha incassato il sostegno di Flavia Prodi (che domani sera sarà nella sala Silentium di Vicolo Bolognetti per l’iniziativa intitolate “Valori, idee e progetti: nuove opportunità per Bologna”), Merola è convinto di poter contare sulla base Pd: “Il grosso del partito mi sostiene, mi sostengono i circoli di base”.

Sono tante le personalità civiche che hanno scelto si sostenere il presidente del consiglio provinciale: dal direttore dell’Istituto Ferruccio Parri, Luca Alessandrini, alla presidente dell’associazione famigliari delle vittime di Ustica, Daria Bonfietti; dal presidente dell’Arci, Stefano Brugnara, al cantautore Fausto Carpani, alla giornalista Giancarla Codrignani.

Durante la presentazione del comitato, Merola ha attaccato “i pochi che fanno decine di comitati talebani, professionisti della partecipazione”. L’ex assessore all’urbanistica propone di “cambiare da subito questa città con un progetto di dieci anni”. E per farlo, è necessario dire basta “con il lamento e con l’ossessione di rimanere quello che eravamo” e con le paure da “villaggio legaiolo”. Attacco diretto al Carroccio: la Lega nord è “il degrado, l’idea di chiuderci tra le nostre mura è profondamente stupida”.

La giornata dei primaristi si conclude all’insegna della polemica. Frascaroli attacca Merola che non accetta di fare un tavolo comune sul Welfare. Il presidente del Consiglio provinciale risponde piccato che è l’ex Caritas a fare confusione. Alla fine interviene anche Zacchiroli, che in una nota congiunta con Frascaroli critica il comportamento ondivago del candidato Pd.
Di questro e altro si parlerà domani nel faccia a faccia tra Virginio Merola e Benedetto Zacchiroli in onda nei nostri studi a partire dalle 8.45.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.