Primarie: il week end lungo del Pd

5 nov. – Salta la riunione dell’esecutivo del partito convocata per domani (non è chiaro se sarà domenica sera) ma lunedì ci sarà quella della direzione. Questi gli appuntamenti che attendono il Pd bolognese alla ricerca di una soluzione per il dopo Maurizio Cevenini.

In campo in questo momento sembrano esserci tre opzioni: il preside di Agraria Andrea Segrè, il presidente del consiglio provinciale Virginio Merola e l’ex segretario Andrea De Maria. Quella del preside di agraria, un nome della società civile, è una candidatura che piace molto al segretario Raffaele Donini che ha apprezzato anche la sua disponibilità a correre assieme ad altri nomi del partito. La competizione tra Merola e De Maria sembra non piacere ai vertici nazionali mentre il vice presidente della Provincia Giacomo Venturi è il candidato che vorrebbe Vasco Errani.

L’ipotesi è che si vada ad una riunione agitata della direzione in cui sia Merola che De Maria spiegheranno le loro ragioni e altrettanto farà Donini. A meno che non intervenga un robusto intervento da parte dei vertici nazionali.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.