24 dic.- Ecco i candidati di Pd e Sel alle prossime primarie per scegliere una quota di candidati per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. I due partiti terranno le primarie lo stesso giorno ma in luoghi diversi domenica 30 dicembre.
Per chi vorrà recarsi ai seggi del Pd si voterà dalle 8 alle 21. Per i candidati democratici possono votare solo coloro che sono iscritti al partito o chi ha già votato nelle ultime primarie del 25 novembre e 2 dicembre. Bisognerà versare una quota di 2 euro al seggio. Ci sarà una sola scheda in bianco dove scrivere i nomi, die al massimo.
Chi vorrà votare i candidati di Sel lo potrà fare tra le 8 e le 20, i seggi sono ancora in definizione. Ogni elettore avrà a disposizione quattro schede dove scrivere un solo nome per Camera e Senato.
I candidati del Pd.
I parlamentari uscenti: Sandra Zampa, Rita Ghedini, Paolo Nerozzi, Donata Lenzi, Salvatore Vassallo; i candidati del Pd Claudio Broglia (sindaco Crevalcore), Marilena Fabbri (ex sindaco Sasso Marconi), Gabriella Montera (assessore provinciale all’agricoltura e pari opportunità), Sergio Lo Giudice (capogruppo Pd in consiglio comunale), il consigliere comunale Benedetto Zacchiroli e la presidente del quartiere Savena Virginia Gieri. Poi ci sono i candidati della cosiddetta società civile Paolo Bolognesi il presidente dell’associazione familiari della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e Domenico Cella dell’Istituto De Gasperi.
I candidati di Sel.
Per la Camera: Irene Angelopulos, Valentica Cuppi, Stefania Piccinelli, Elisa Sangiorgi, Francesco Chiaiese, Davide Poli, Paolo Soglia. Per il Senato: Nadia Bonora, Elena Tagliani, Giorgio Archetti, Ugo Mazza.

