Primarie. Cevenini ha annunciato la sua candidatura


9 ott. – Ora c’è anche l’ufficialità: Maurizio Cevenini si candida alle primarie del centrosinistra a sindaco di Bologna. Cevenini lo ha annunciato sabato ( e dopo aver come di consueto trascorso la mattinata a celebrare matrimoni) da un luogo simbolico della città, Piazza Maggiore. Il Cev ha spiegato di aver sciolto la riserva nel pomeriggio di venerdì e di aver parlato con il segretario del Pd Raffaele Donini in mattinata. “Apprezzo il fatto- ha detto il segretario – che sia per una notizia negativa, come quella di Duccio Campagnoli, sia per una notizia positiva, come quella di Cevenini, entrambi mi abbiano usato la cortesia di informarmi prima”. Attorno a lui in piazza c’era una piccola folla di sostenitori e altri due candidati alle primarie, Amelia Frascaroli e Benedetto Zacchiroli, che sono andati a stringergli la mano.

Corro per vincere – ha detto Cevenini – perché sono già arrivato due volte secondo ma se non vincerò mi metterò accanto al vincitore senza chiedere posti. Questa sarà una campagna elettorale senza odio e veleni

Ascolta cevenini1

Il Cev ha scritto una lettera ai e alle bolognesi e inizierà a raccogliere le firme per la sua candidatura alle primarie dal bar Ciccio di via San Mamolo. Il “Ciccio” era in piazza accanto al suo candidato e ha più volte detto “era ora” riferendosi a Cevenini. Sempre sull’onda del fair play ha ringraziato tutti i candidati che sono scesi in campo e anche Duccio Campagnoli.

Cevenini ha ricordato i quattro alpini morti in Afghanistan e poi ha voluto parlare degli altri sindaci bolognesi spiegando che se sarà il candidato vorrà parlare con loro. Anche con Giorgio Guazzaloca che non ha mai fatto mistero di non apprezzarlo.

Ascolta cevenini2

Fotogallery di Mario Carlini/Iguana Press

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.