16 ott. – I concorrenti alle primarie, in corsa per diventare il candidato sindaco di Bologna per il centrosinistra, cominciano a raccogliere le firme.
Maurizio Cevenini incoronato candidato all’assemblea del Pd dove ha raccolto il 30% delle firme da parte dei delegati ha brindato con i sostenitori al Bar Ciccio di via San Mamolo
Anche il suo antagonista Benedetto Zacchiroli partirà nella centralissima Osteria dell’Orsa di via Marsala e alla Gelateria Stefino di via Galliera, “per i più coraggiosi che in questa stagione ancora hanno voglia di gelato” spiega.
La raccolta di Amelia Frascaroli non passerà per bar e osterie ma dalla sua casa che aprirà già da domenica 17 ottobre ai sostenitori per passare con loro il pomeriggio: dalle 15.00 in poi raccoglierà le firme al quarto piano di via Torleone 23. Gli altri giorni per suonare il campanello a casa Frascaroli saranno martedì 19, venerdì 22, sabato 23, martedì 26 e sabato 30 sempre nel pomeriggio. Sabato 16 ottobre Frascaroli sarà presente in piazza San Francesco per “Bologna Senza Dimora”.
I tre candidati hanno tempo fino al 5 novembre per raccogliere le adesioni necessarie:1500 per Zacchiroli e Frascaroli, 2700 per Cevenini perché iscritto al Partito Democratico.

