Prima le offre un tetto, poi la violenta

17 gen. – Una donna di 51 anni è stata violentata ieri pomeriggio da un uomo che le aveva offerto una sistemazione per la notte. E’ accaduto nei pressi di via Landi, a Casteldebole. La donna, residente nel genovese, era entrata in un bar del centro per chiedere informazioni su dove trovare una sistemazione per la notte. E’ stata avvicinata da un uomo, un 51enne di origine rumena, che le ha offerto di ospitarla, a pagamento, nella sua abitazione.

La donna ha seguito l’uomo sull’autobus fino in periferia, dove si trova l’insediamento abusivo in cui vive insieme ad altre persone. Lì l’uomo le ha offerto di trascorrere la notte in una tenda. Alla richiesta di restare sola, l’uomo è uscito e nel giro di pochi minuti è rientrato. La donna ha opposto resistenza e l’uomo l’ha prima colpita al volto con alcuni pugni, poi violentata ripetutamente e derubata di 200 euro.

La donna sotto choc è riuscita a fuggire e a raggiungere la tangenziale dove è stata soccorsa e accompagnata da una passante alla caserma dei Carabinieri di Borgo Panigale. I militari hanno raccolto il racconto della donna, che è stata trasportata all’ospedale Maggiore, e fatto irruzione nel campo abusivo trovato l’aggressore ancora all’interno della tenda in cui aveva consumato la violenza. Addosso aveva anche la merce rubata alla sua vittima. Arrestato, il 51enne è stato portato alla Dozza. La pm Maria Gabriella Tavano chiederà la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere.

Il racconto della vittima è stato giudicato compatibile con le ferite riportate dalla donna che ha ricevuto una prognosi di dieci giorni.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.