Premiati 14 progetti nella terza edizione di Incredibol

17 lug. – Sono 14 i vincitori della terza edizione del bando Incredibol, il progetto del Comune di Bologna finalizzato a fornire gli strumenti per sviluppare imprese nel settore creativo e culturale. Si va da FabLab (uno spazio officina attrezzato e aperto al pubblico in cui progettare oggetti e sperimentare) a Set Up (la fiera d’arte contemporanea indipendente), passando per Sgnam (un sito web che consente di ordinare a domicilio cibo d’asporto con un semplice clic) e Next (un sistema che consente di seguire gli aggiornamenti delle notizie di proprio interesse in maniera personalizzata).

Quest’anno il bando non era aperto a singoli, ma ad associazioni, imprese o professionisti. Hanno risposto in 87. Ai 14 vincitori andranno contributi economici (tre da 10mila euro, sei da 5mila), la possibilità di utilizzare spazi comunali in modo gratuito, supporto promozionale e diverse ripologie di consulenze, a seconda delle richieste esplicitate in sede di bando. Giorgia Boldrini, responsabile per il Comune del Progetto Incredibol, è soddisfatta delle domande ricevute e giudica positivamente i progetti selezionati.

Tra i progetti vincitori c’è anche quello di Set Up, la fiera indipendente di Arte contemporanea che lo scorso anno si è tenuta nei locali dell’autostazione. Erano anni che in città si pensava di creare un evento collaterale ad Arte fiera. Simona Gavioli, una delle anime del progetto, ha fondato insieme a due soci una società che sta già lavorando per la seconda edizione della fiera.

 

Altro progetto selezionato quest’anno è quello di tre giovani studenti, età media 25 anni, che hanno ideato, chissà se più per pigrizia o più per ingegno, un sistema di ordinazione telematica di cibo di asporto. Tramite un semplice clic è possibile ordinare piatti da asporto e farseli consegnare a domicilio. Giovanni Cavallo è uno degli ideatori.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.