Porcedda esonera Colomba: “non c’era sintonia”

Franco Colomba non è più l’allenatore del Bologna. A 48 ore dall’esordio in campionato contro l’Inter il Presidente sardo Sergio Porcedda ha ufficializzato le voci già circolate ieri sera. Oggi in conferenza stampa ha spiegato le sue ragioni: “Sono sempre stato onesto: siamo arrivati a Bologna con un progetto triennale sia sul piano economico-finanziario che tecnico. Abbiamo cercato di risanare la società e abbiamo pensato di far crescere il Bologna calcio puntando su giocatori giovani di qualità che potessero arricchire il patrimonio della società. Inizialmente Colomba non rientrava nei nostri piani, poi l’abbiamo conosciuto meglio e ci siamo ricreduti. Con il passare del tempo abbiamo capito che il mister non sposava il nostro progetto e oggi a malincuore abbiamo deciso di prendere questa decisione perché Colomba merita rispetto e deve avere la possibilità di trovare un’altra squadra con cui lavorare. Abbiamo voluto voltare pagina, il Bologna non merita una squadra che pensi solo alla salvezza, bisogna costruire e rischiare e per farlo abbiamo bisogno di persone che sposino il nostro progetto. Chi sarà il prossimo allenatore? Stiamo valutando diverse ipotesi, il nuovo tecnico arriverà entro mercoledì.”

Per il nuovo tecnico si era fatto il nome di Beretta (poi smentito) o di Malesani.

Da tempo si era capito che tra il tecnico bolognese e la nuova società non c’era feeling: nessuno dei giocatori richiesti da Colomba era stato confermato o trattato (Baronio, Guana, Raggi..) , dal canto suo il mister non ha mai fatto mistero di non esser entusiasta di una squadra troppo giovane e inesperta. Contro l’Inter, siederà in panchina il mister della Primavera Paolo Magnani con il preparatore atletico Paolo Aiello e il preparatore dei portieri Franco Paleari.

Tag

Lascia un commento

Allowed HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Get the Flash Plugin to listen to music.