17 dic. – Era previsto per oggi pomeriggio il consiglio di amministrazione della società calcistica bolognese, in cui gli attuali proprietari avrebbero dovuto ripianare i conti interni della squadra. Alla sede di Intermedia, però, si sono presentati solo Francesca Menarini e l’amministratore delegato Silvino Marras, mentre Sergio Porcedda ha disertato l’appuntamento.
L’ad Marras, a differenza di quanto dichiarato nel pomeriggio di ieri, ha dichiarato anche che l’incontro di oggi non era un Cda e che non sente Porcedda da due giorni. Il prossimo consiglio di amministrazione previsto sarebbe quello di giovedì 23 dicembre, che sarebbe servito a varare l’aumento di capitale, che poi dovrà essere sottoscritto dai nuovi proprietari. Nonostante la cordata di imprenditori guidata da Zanetti sia già pronta all’acquisto, quindi, i tempi per la chiusura dell’operazione si dilatano.
Intanto il Procuratore federale della Figc ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Sergio Porcedda, Silvino Marras e il Bologna Calcio per il mancato pagamento degli stipendi di luglio, agosto e settembre 2010 e delle ritenute Irpef e contributi Enpals. Secondo le disposizioni federali entrambi i pagamenti dovevano essere effettuati entro il 15 novembre 2010.

