Pieralisi: “Pressioni improrie”. Pillati: “Se ci sarà, aperti al referendum”

In attesa del pronunciamento del Comitato dei Garanti sul referendum che chiederà ai cittadini se vogliono mantenere o meno i contributi pubblici alle scuole private paritarie, continuano ad arrivare reazioni politiche.

Di “pressioni improprie” nei confronti dei garanti ha anche parlato nel pomeriggio il consigliere della lista Sel-Frascaroli Mirco Pieralisi. Oggi è stato anche il giorno dell’annunciato via libera alla proroga della convenzione da poco più di un milione con le scuole materne private. L’assessore al welfare Amelia Frascaroli sembra appoggiare la linea che il sindaco Merola proporrà al consiglio comunale: un’ampia consultazione sul tema indipendentemente dalla decisione dei garanti. “Se devo esprimere un parere personale – ha detto l’assessore al welfare – con tutta la necessità di un dibattito partecipato su questo tema, io questa urgenza non la sento“. “Ci sono – ha concluso Frascaroli – problemi più urgenti in città”.

E sul dibattito partecipato proposto già in campagna elettorale da Merola che sembra puntare l’assessore alla scuola Marilena Pillati. “E se ci sarà il referendum – ha spiegato Pillati – non avremo nessuna preclusione a riguardo“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.